Questo luogo è la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrirvi in questo luogo incantevole.
Il Santuario si trova a Spiazzi in una delle località più suggestive dell’alta Italia. Sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige. Il Santuario diocesano di Verona della Madonna della Corona è aperto tutto il tempo dell’anno con i seguenti orari:
- Novembre – Marzo: dalle ore 8.00 alle ore 18.00
- Aprile – Ottobre: dalle ore 7.00 alle ore 19.30
Luogo di silenzio e di meditazione, sospeso tra cielo e terra, celato nel cuore delle rocce del Baldo è meta ideale per unire momenti di preghiera a occasioni per rilassarsi e godere con serenità degli spettacoli che la natura offre in questo luogo incantevole.
Al santuario puoi celebrare l’Eucarestia e venerare la Beata Vergine Maria Addolorata, scolpita nel 1432 e donata agli eremiti qui presenti dal 1139 da Ludovico di Castelbarco. Puoi effettuare la Via Crucis con 15 stazioni lungo la strada che scende dal Santuario e la Via Matris con i 7 capitelli dei dolori della Beata Vergine Maria dal Ponte del Tiglio al Santuario. Si può visitare La Cappella delle Confessioni con la Scala Santa e i suoi 28 gradini da salire in ginocchio meditando e pregando. Inoltre si può visitare la Cappella delle Adorazioni e dell'Eucaristia, il Sepolcreto degli Eremiti dove pregare in suffragio dei tuoi defunti. Il “Sacellum Pietatis” dove fu trovata la statua della Madonna della Corona il 24 giugno 1522. Si possono ammirare le sculture di Ugo Zannoni, le opere in bronzo di Raffaele Bonente e le 167 tavolette degli ex-voto di cui la più antica risale al 1547.