Caprino Veronese

Prenota un alloggio
xxx

Caprino Veronese

Un territorio da vivere

Caprino, incantevole centro posto ai piedi del Baldo, è un paese che merita di essere visitato per i suoi luoghi d'arte e per l'atmosfera suggestiva da cui è avvolto. E' un luogo che si è trasformato moltissimo nel corso del tempo, lì infatti in origine era presente un piccolo mare, oggi invece è caratterizzato da un lato da vigneti e caratteristici borghi, dall'altro da centri montani e sentieri panoramici. Vi si insediarono successivamente Etruschi, Franchi, Goti e Romani. A questi ultimi si deve la riedificazione di Caprino, allora "Caurin", e la sua nomina a capoluogo montebaldino e centro di lavorazione del ferro.

La storia di questo paese è sicuramente molto complessa ed ogni epoca ha lasciato qui la sua traccia; fu attraversato dalla presenza di tiranni, di signorie e della fatale peste del 1600. Fu però nel secolo seguente, nel 1700, che Caprino ottenne un importante riconoscimento grazie alla concessione, da parte della Serenissima Repubblica Veneta, di un mercato settimanale. Con l'arrivo di Napoleone poi, nel 1796, le varie comunità esistenti nel Comune vennero unificate. Ma non finisce qui, il paese venne toccato anche dalla Prima e Seconda guerra d'Indipendenza e inoltre dalle due Guerre Mondiali.

È un luogo che ha tanto da ricordare e da raccontare e pertanto deve essere valorizzato e tutelato in quanto testimonianza del nostro passato e della nostra storia.

È un luogo avvolto da una splendida natura e situato in una posizione davvero ottimale, ai piedi del Baldo e non molto lontano dal lago di Garda, per cui è possibile coniugare bellissime passeggiate sia a piedi che in bicicletta a rilassanti giornate di spiaggia e sole.

Caprino Veronese

Pronti a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze!

Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni: contattaci, saremo lieti di conoscerti!


Vedi le cose da fare
;

Pianifica la tua vacanza

Sei in cerca di un’avventura o un momento di relax?
In famiglia o con gli amici?
Eccoti tutte le nostre proposte scelte per te!
Riuscirai a farle tutte?

Il modo migliore per tenerti aggiornato!

Scopri per prima le novità ed i segreti più nascosti del territorio Baldo Val d'Adige.
Non vogliamo essere invadenti, riceverai una newsletter solo quando avremmo argomenti interessanti da raccontarti ed in qualsiasi momento avrai la possibilità di disiscriverti.

Facebook Instagram

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Richiesta informazioni


Chiudi

Richiedi informazioni / Prenotazione

Stai inviando una richiesta a:


Chiudi

Scegli numero di camere e persone.

- Clicca per cambiare